Zapruder – Il numero 10/2006 è on line

Zapruder

Zapruder è una delle riviste più interessanti del panorama storiografico italiano. Innovativa tanto nella veste grafica quanto nei temi che affronta, nelle prospettive di indagine che applica e negli articoli che pubblica, ha saputo ritagliarsi un posto di tutto rispetto nella storiografia non solo italiana.

Il suo sguardo, infatti, si muove spesso al di fuori delle orbite ristrette per abbracciare orizzonti e periodizzazioni di più lungo periodo. Non solo. Il collettivo che la anima ama le contaminazioni culturali. Ne deriva un assetto che ha nei ferri del mestiere dello storico il proprio bagaglio principale, la rivista si fa duttile alle intuizioni, argomentazioni, e metodologie di altre discipline.

Zapruder dimostra di essere quindi una rivista capace di stare al passo coi tempi. E riesce a farlo anche sul versante delle nuove tecnologie, dato che sta digitalizzando l’intera collezione della rivista.

Un’opera più che lodevole che merita di essere supportata con una delle varie forme di abbonamento che il collettivo Storie in movimento – che pubblica Zapruder –  propone: on line il numero 10 del 2006

Zapruder 10/2006

Precedente SHARE BOOKS - Piattaforma di libri digitalizzati Successivo Roger Price - Le rivoluzioni del 1848

Lascia un commento

*