900 Fest Forlì – Libertà e uguaglianza. La rivoluzione Russa e il Novecento – Programma completo.

E’ disponibile il programma definitivo del Festival di Storia del Novecento che si tiene a Forlì dal 4 al 7 ottobre.

L’edizione di quest’anno, vista la ricorrenza centennale, non poteva non essere dedicata al tema “Libertà e uguaglianza. La rivoluzione russa nella storia del Novecento”, affrontato da molteplici angolature e con diversi approcci.

Ricca e qualificata la rassegna degli studiosi: da N. Werth a M. Salvati, da G. Gozzini a M. Flores. Ai nomi conosciuti anche al di fuori della cerchia degli addetti ai lavori si affiancano quelli men noti al grande pubblico ma di altrettanto valore, molti dei quali provenienti da altri Paesi.

Le giornate del Festival non sono occupati esclusivamente da convegni, tavole rotornde e discussioni, ma da tutta una serie di iniziative, spettacoli e proiezioni che sono molto più di un corredo ai lavori degli studiosi.

Forlì ci regala dunque un’ottima occasione per approfondire avenimenti ormai lontani, ma che hanno giocato un ruolo fondamentale nella storia di molti di noi, non più giovanissimi.

Sarebbe un vero peccato non approfittarne.

https://900fest.com/

Precedente Una rivista sulla storia del tabacco, dell'alcol e delle droghe Successivo Lo specchio deformante. Giornali digitalizzati